P.IVA IT01856140338 - Piacenza
infermieripiacenza@gmail.com
I vantaggi dell'assistenza a domicilio
L'infermiere che fornisce l'assistenza conosce la storia clinica del paziente e può monitorare l'evoluzione della sua condizione nel tempo.
Il paziente non deve viaggiare o affrontare lunghe attese in una struttura sanitaria. Ciò rende l'esperienza di cura molto più comoda per il paziente e può aiutare a ridurre lo stress e l'ansia.
L'infermiere può monitorare regolarmente il paziente e intervenire tempestivamente in caso di problemi.
Prelievi a domicilio
Si eseguono prelievi a pazienti esenti dal SSN e a privati (anche senza ricetta medica).
Si possono effettuare esami di routine, diagnostici, citologici e check-up.
Alcuni esempi di check-up:
IPAD è una sigla dove infermieri svolgono la propria attività in libera professione.
L'assistenza infermieristica domiciliare può essere molto utile per coloro che soffrono di malattie croniche o invalidanti, in quanto offre servizi sanitari e assistenziali di alta qualità a casa propria. Questo tipo di assistenza personalizzata può agevolare i pazienti, senza dover lasciare la propria casa e la propria famiglia. IPAD si impegna a garantire la migliore assistenza infermieristica domiciliare possibile, con un approccio professionale, empatico e altamente specializzato. Gli infermieri sono specializzati ed iscritti all'ordine OPI e seguono un costante aggiornamento professionale per fornire le migliori prestazioni possibili, inoltre, cercano con il proprio lavoro di essere dei compagni di viaggio per i pazienti e le loro famiglie, convinti che l'assistenza infermieristica domiciliare possa essere un'esperienza umana ed emotiva che può fare la differenza nella vita delle persone.